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Nella quotidiana attività di governo dell’azienda la perfetta conoscenza della realtà nella quale si opera risulta strategica. Alla sensibilità personale, si affiancano strumenti di analisi che consentono di disporre di un quadro preciso della situazione.

Attraverso una completa analisi viene monitorato lo stato di salute, i punti di forza e debolezza dell’impresa. Le informazioni così rilevate divengono delle decisioni volte a migliorare le performance aziendali o dare soluzioni a problemi specifici.

 GLI INTERROGATIVI

  • Come verificare l stato di salute di un’impresa?
  • Come comprendere la situazione aziendale nelle sue diverse aree?
  • Come controllare l’efficienza delle risorse impiegate?
  • Come controllare le performance aziendali?
  • Come valutare e controllare nel tempo i punti di forza e debolezza?
  • Quali criticità potrebbero mettere in pericolo l’organizzazione?

LE SOLUZIONI

L’analisi della realtà del Cliente verte sulla verifica e valtazione delle principali aree aziendali. Nello specifico si tratta di porre in essere:

  • Analisi e valutazione delle risorse umane
  • Analisi e valutazione del know how aziendale (tecnologico e commerciale)
  • Analisi e valutazione delle performance competitive, reddituali e finanziarie
  • Analisi e valutazione dell’architettura e dell’articolazione dei processi aziendali
  • Analisi e valutazione del posizionamento strategico
  • Analisi e valutazione del brand e della comunicazione commerciale
  • Analisi e valutazione del mercato e della rete commerciale
  • Analisi e valutazione della struttura logistica
  • Analisi e valutazione dei sistemi di reporting
  • Analisi e valutazione delle tecnologie impiegate